Paternò, da Forza Italia sostegno alla libertà di stampa: “La verità crea sgomento nelle piccole menti”

 

A Paternò, il partito di Berlusconi scende in campo contro la libertà di stampa. Lo fa con un comunicato firmato dai consiglieri comunali Condorelli, Sinatra e Orfanò nel quale esprime sostegno a tutte le testate giornalistiche del territorio che garantiscono libertà di espressione.
Ecco il testo del comunicato:
Forza Italia, la cui “religione” politica è sempre stata, sin dalle sue origini la libertà, oggi si sente vicina e solidale ad ogni testata giornalistica che trova nella libertà di espressione e nel desiderio di Verità il proprio fulcro e fondamento. Osserviamo con non poco sgomento il chiacchiericcio insignificante e gli inutili polveroni che gente, ormai troppo abituata ad ogni forma di velina giornalistica, cerca con inconsistenti illazioni di sminuire l’eccelso lavoro che molti giornalisti svolgono con serietà e professionalità nel nostro territorio;
Il giornalismo deve essere considerato come mezzo d’informazione e, se l’informazione risulta veritiera, non può e non deve subire critica alcuna se non da “quella gente consumata nel farsi dar retta”, citando De Andrè.
Il nostro invito, ed è un invito a tutti i giornalisti liberi e forti, è di continuare a scrivere con la libertà al proprio fianco poiché, se è vero, come è vero, che la verità crea spesso sgomento nelle piccole menti, è l’unico mezzo che abbiamo per essere liberi e “la Libertà è una pianta che cresce rapidamente una volta piantata”.
Infuriamo contro il morire della Verità con la forza di sempre; ai giornalisti liberi dedichiamo una delle frasi che hanno sempre guidato le nostre azioni, appartiene ad un grande politico e un libero pensatore di cui siamo certi conosciate il nome, egli disse “La Libertà equivale alla mia Vita”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.