Bronte, pronti a dicembre i 60 alloggi a canone sostenibile: il complesso abitativo sorse negli anni ‘90

Entro dicembre i 60 alloggi a canone sostenibile di via Matteo Selvaggi di Bronte saranno pronti.
Lo ha confermato l’impresa che sta eseguendo i lavori all’Amministrazione comunale di Bronte, che ha effettuato un sopralluogo in cantiere, alla presenza del vice sindaco, Gaetano Messina, dell’assessore Giuseppe Di Mulo e del capo dell’ufficio tecnico, ing. Salvatore Caudullo. Presente anche il responsabile dell’impresa, l’architetto Giuseppe Capizzi.
“Si tratta – ha spiegato il vice sindaco – di un complesso abitativo iniziato a costruire negli anni ‘90 ma mai completato, che l’Amministrazione Calanna ha seguito a lungo per la definizione della gara d’appalto all’Urega. Si tratta di alloggi a canone sostenibile che permetteranno alle famiglie, che avranno diritto di aggiudicazione, di risiedere in appartamenti moderni e ben fatti”.
Gli appartamenti sono di tre vani con in più un’ampia cucina. Sono dotati di un ampio ingresso/soggiorno che permette di raggiungere facilmente le stanze. Gli appartamenti sono ben coibentati nel rispetto delle ultime indicazioni energetiche.
Il sopralluogo è servito anche per individuare le migliori soluzione per collegare i nuovi alloggi popolari non solo a via Matteo Selvaggi, ma anche a via Generale Dalla Chiesa che permette di raggiungere agevolmente la SS. 284.
“Il progetto infatti – conclude l’assessore Giuseppe Di Mulo – prevede anche la sistemazione dell’area attorno agli immobili, finalmente collegati da una viabilità efficiente”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.