Giro di Sicilia, la 4^ Tappa è una festa per Adrano, Biancavilla e S.M. di Licodia: il 6 aprile

E’ stata presentata ieri pomeriggio, all’interno dell’aula consiliare del Palazzo municipale di Biancavilla, la Quarta tappa del “Giro di Sicilia” in programma sabato 6 aprile: la partenza da Giardini Naxos e l’arrivo sull’Etna chiuderanno una manifestazione ciclistica che mancava da anni.

All’incontro hanno preso parte i sindaci di Santa Maria di Licodia, Totò Mastroianni; Adrano, Angelo D’Agate e Biancavilla, Antonio Bonanno. Con loro, l’assessore regionale Sandro Pappalardo.
Saranno 140 i corridori che prenderanno parte alla kermesse.
Da segnalare l’intervento in conferenza stampa del “veterano” del ciclismo biancavillese, Alfredo Greco, che ha donato al sindaco Bonanno una ‘pen drive’ che contiene le registrazioni filmate dei più bei momenti del ciclismo che, nel corso degli anni, ha attraversato le strade di Biancavilla. Presente anche l’assessore comunale allo Sport, Giulio Khalil.
“Ringrazio l’assessore Pappalardo ed il governo regionale per l’opportunità che ha concesso al nostro territorio, – ha spiegato il primo cittadino Antonio Bonanno – il “Giro di Sicilia” porterà visibilità alla nostra città ed al nostro comprensorio, nell’ottica di una kermesse che vivremo nello spirito della festa e dei valori dello sport.
Assieme ai miei colleghi sindaci stiamo approntando al meglio il manto stradale, con non pochi sforzi: a tal proposito mi preme ringraziare il Corpo del vigili urbani ed i tanti volontari che daranno il loro supporto”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.