Biancavilla, a marzo raccolta differenziata al 66%. Il sindaco: “Tra i comuni più virtuosi della Sicilia”

A Biancavilla la percentuale di raccolta differenziata sale ancora. Come informa una comunicazione del sindaco Bonanno, lo scorso mese di marzo il servizio ha fatto registrare un ulteriore incremento, attestandosi sulla percentuale record del 66%.
“Una percentuale – spiega il primo cittadino – che ci pone oltre la soglia della legalità imposta dalla direttiva del governo regionale e che consente alla nostra comunità di evitare sanzioni economiche legate alla cosiddetta ‘ecotassa’. Una percentuale che pone Biancavilla ai primi posti tra i Comuni più virtuosi e credibili dell’Isola”.

“E’ certamente un risultato che ci riempie di gioia ma non ci illudiamo, – aggiunge Antonio Bonanno – la città di Biancavilla e i miei concittadini devono essere orgogliosi di questo risultato ma la strada è ancora lunga e, soprattutto, piena di ostacoli – che non mancano mai – da affrontare. Abbiamo l’obbligo di dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo dimostrando che Biancavilla ha voltato pagina nella consapevolezza di voler migliorare la vivibilità di tutti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.