Adrano, domani il nuovo vescovo ‘Pippo’ Schillaci abbraccia gli ex ragazzi di Santa Lucia

Il nuovo vescovo di Lamezia Terme, l’adranita mons. Giuseppe Schillaci, sarà domani nella sua città per rivedere e riabbracciare gli “ex ragazzi” di Santa Lucia assieme ai quali – 45 anni fa – cominciò il cammino di fede. La sua nomina a pastore della Chiesa lametina ha richiamato – e reso felici – decine di amici che assieme a mons. Giuseppe condivisero nella parrocchia di Santa Lucia e dentro la Fuci una esperienza indimenticabile.
Si tratta, ovviamente, di un incontro informale, in attesa che la città accolga in maniera ufficiale il suo degnissimo figlio. Nella sua lunga storia, Adrano non ha mai avuto un vescovo del posto.
Alle ore 20.00, nella Chiesa di Santa Lucia, sarà celebrata una messa, alla quale parteciperà il neo vescovo di Lamezia Terme.
NON SI SA ANCORA LA DATA DELLA CONSACRAZIONE
Ancora incerta la data della sua consacrazione e della presa di possesso dell’incarico a Lamezia Terme. C’è chi ipotizza possa essere il 29 giugno, data in cui si festeggiano i Santi Pietro e Paolo cui è intitolata la Cattedrale della Diocesi di Lamezia Terme. Data vicina a quella del 4 luglio, particolarmente cara al Vescovo adranita perché il 4 luglio del 1987 venne ordinato sacerdote.
Nel giorno dell’insediamento, da Adrano alla volta di Lamezia Terme partiranno decine di pullman. In tantissimi vogliono assistere ad un evento storico per tutta la comunità adranita.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.