Adrano, il ballerino Vincenzo Di Primo conquista la finale di Amici: la città fa il tifo per lui

Tutta Adrano – ma anche Bronte, Biancavilla, Paternò… – ieri sera ha fatto il tifo per Vincenzo Di Primo, il ballerino adranita che ieri ha conquistato l’accesso alla finale di Amici, il talent show condotta da Maria De Filippi. La finale, che andrà in onda settimana prossima, sarà tra due concorrenti ballerini e due cantanti.
Vincenzo, ieri sera, ha deliziato gli occhi di quanti lo hanno visto all’opera. Di bello, e concreto, c’è che ha già conquistato un premio di prestigio: il contratto di Banca 5, che gli permetterà di lavorare per sei mesi a Londra nella Complexions Contemporary Ballet.
Contagioso il tam-tam pro-Vincenzo, partito grazie alla popolosa community “Adrano Dreamers” e poi amplificatosi grazie al Corriere Etneo. La locandina con il cuore e la scritta “Adrano è con te” si è moltiplicata in maniera esponenziale durante la settimana di attesa della penultima puntata di Amici.
Il talentoso Vincenzo – che ha lasciato a 14 anni la sua città per coltivare la propria passione – ha ‘duellato’ ieri sera con Tish, cantante dalla voce splendida. Quando lei ha eseguito con maestria “Mercy”, il “nostro” ha risposto con una superba coreografia sulle note di “Piccola Anima”. Di lui Alessandra Celentano sottolinea che è un ballerino ‘speciale’. Timor, un altro dei giudici, in trasmissione ha detto di Vincenzo che “…ci mette l’anima in quello che fa”.
La bravura e la semplicità di Vincenzo Di Primo hanno conquistato migliaia di persone in questi mesi. Vederlo esibire è una gioia per gli occhi. Commuove anche la storia della sua famiglia che si è fatta in quattro per permettergli di studiare: “I miei genitori non potevano seguirmi per motivi economici e giravo l’Europa da solo”. Uno dei momenti privati più belli e commoventi è stata la lettera del padre di Vincenzo, letta da Maria De Filippi settimane fa in trasmissione.
Adesso manca solo il meraviglioso sogno finale.
Ad un passo dal trionfo, anche per la puntata finale Adrano si mobilita a sostegno del bravissimo Vincenzo Di Primo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.