Adrano, emendamento al Senato potrebbe salvare i finanziamenti persi

Usciti dalla porta principale con una coda di polemiche, i finanziamenti per 3 opere pubbliche di Adrano potrebbero ora rientrare dalla finestra grazie ad un emendamento in discussione al Senato che proroga, per il triennio 2018-2020, il termine di affidamento per la realizzazione dei lavori pubblici da 8 a 14 mesi dalla data di emanazione del decreto.
Le opere interessate sono quella della Scuola Cappellone, dell’ex Macello e della Scuola Stazione. Per quest’ultima il Ministero dell’Interno ha chiesto con una comunicazione ufficiale al Comune di Adrano se è ancora assoggettata al trasferimento erariale richiesto che è di 965 mila euro.
Proprio nella lettera si apprende dell’emendamento che potrebbe ‘salvare’ i finanziamenti perduti per i quali dentro e fuori il Consiglio comunale scoppiarono – mesi fa – feroci polemiche.
Nella speranza che l’emendamento al Senato sia approvato, il sindaco D’Agate esprime cauta soddisfazione per il ‘regalo’ inaspettato della possibile proroga che gli permetterebbe di recuperare dei finanziamenti persi per colpa della lentezza della classe burocratica comunale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.