Paternò, al via i lavori delle strade provinciali del territorio. Rau: “Comune collabora con Città Metropolitana”

Il Comune di Paternò collabora attivamente con la Città Metropolitana, in particolare con Pubbliservizi e il binomio può rivelarsi importante per le sorti della città per ciò che riguarda la manutenzione ordinaria di canali di scolo e scerbamento.
Una collaborazione cercata dall’assessore comunale al verde di Paternò Vito Rau, che nelle scorse settimane ha avviato una interlocuzione con i vertici della partecipata della ex Provincia regionale di Catania in merito ad una serie di interventi della Pubbliservizi sulle arterie stradali ricadenti nel territorio paternese ma di competenza della Città Metropolitana.
Dopo i sopralluoghi della scorsa settimana, operai della partecipata catanese hanno iniziato i lavori di pulizia delle strade provinciali. Il primo intervento, ieri, ha riguardato la pulizia dei canaloni di scolo che costeggiano le SP 58 e 15.
“La settimana scorsa abbiamo effettuato un sopralluogo con il geom. Luigi Platania e il tecnico operativo Giuseppe D’Agata della Pubbliservizi.- ha detto Vito Rau – Il nostro assessorato ha iniziato da qualche settimana a interloquire con altri enti e già vediamo i primi risultati di questa collaborazione.
“Il tutto è nato dalla sensibilità degli imprenditori della zona, in particolare di Marco Tripoli – ha proseguito Rau – il quale ha segnalato il problema e subito come assessorato ci siamo attivati.”
Un intervento necessario per mettere in sicurezza la zona visto che l’otturazione dei canali fa tracimare l’acqua sulle sedi stradali, creando ‘laghi’ o ruscelli che mettono in pericolo automobilisti, ciclisti e motociclisti.
“Il lavoro della Pubbliservizi non si limiterà alla pulizia dei canaloni ma anche allo scerbamento delle strade – ha concluso Rau – e non riguarda solo questa strada ma anche le altre provinciali ricadenti sul territorio di Paternò. Interventi ci teniamo a precisare a costo zero per il nostro comune”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.