Mascalucia, il Vescovo Schillaci in pellegrinaggio alla Madonna della Sciara: l’abbraccio dei fedeli

L’adranita Mons. Giuseppe Schillaci, eletto vescovo della Chiesa di Lamezia Terme, ha preso parte ieri sera al grande pellegrinaggio di tutta la Diocesi di Catania alla Madonna della Sciara di Mompileri a Mascalucia.

La sua presenza è stata sempre particolarmente importante per il compito di rettore del Seminario Arcivescovile di Catania, incarico che gli è valso il riconoscimento di tutta la comunità diocesana. Negli anni del suo rettorato ha voluto ridare cadenza annuale al ritiro/pellegrinaggio della comunità del Seminario nel primo Santuario della Chiesa di Catania durante il mese mariano.

Per questo motivo ieri sera, la marea di fedeli (tra i 3.500 ed i 4000) si è stretta a mons. Schillaci in un abbraccio commovente. Tutti avrebbero voluto abbracciarlo personalmente.

La preghiera alla Madonna di Mompileri per lui è stata unanime e molti sono stati i momenti di commozione e di trepidazione nel donarlo con affetto ad una Chiesa sorella, ma anche confidando che trovi la risposta che merita alla sua sincerità e bontà d’animo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.