Adrano, torni la fontana al centro della Villa: l’amministrazione dica se è un sogno realizzabile

Adrano, torni la fontana al centro della Villa: l’amministrazione dica se è un sogno realizzabile
Fontana anni ’80 – Villa Comunale

Un sondaggio informale è stato lanciato dal consigliere comunale Federico Floresta. “Vi piacerebbe se tornasse così?” è la domanda secca rivolta alla community da lui ‘amministrata’, “Adrano Dreamers”, davanti ad una foto che ritrae la vecchia fontana all’interno della Villa comunale.
I più anziani ricordano che al centro del “Giardino della Vittoria” – come si chiama la Villa comunale di Adrano – c’era, tempo addietro, il monumento ai caduti ‘sorvegliato’ da due cannoni.
Posto il quesito sul ritorno della fontana, sui social si è registrato un profluvio di risposte positive. In tanti ricordano la bellissima fontana poi, chissà per quali oscure ragioni, sepolta dall’amministrazione Ferrante sotto migliaia di chili di terra. L’intento, probabilmente, era quello di farne un piccolo giardino di fiori. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: quel vaso gigante di terra e poco altro non piace a nessuno. Una fontana che zampilla acqua, ‘illuminata’ da una cornice di fiori. Sarebbe davvero bello rivederla al centro della Villa. Ci dirà il sindaco se è un sogno realizzabile.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.