Adrano, ‘pulizie’ sulle strade delle Vigne. E la maxi-discarica fa arrossire perfino i turisti: “It’s a shame”

I lavoratori della Pubbliservizi hanno ripulito stamani le strade delle Vigne. Ai bordi della strada che da Adrano porta alla zona di villeggiatura, in questi anni è cresciuta una ‘foresta’ di erbacce che restringe sempre più la larghezza della carreggiata. La strada è di competenza della Città metropolitana, l’ex Provincia.
Ad un certo punto, stamattina, i dipendenti della Pubbliservizi si sono incrociati con i Vigili urbani del Corpo di Polizia municipale di Adrano che vigilano sulla discarica ‘più amata’ dagli adraniti, quella cioè che precede il curvone prima del ristorante Holiday.
Proprio stamani 3 giovani turisti stranieri hanno percorso a piedi la strada, diretti al Rifugio Sapienza, per vedere da vicino la Montagna. E una montagna, sebbene ancora a bassa quota, l’hanno vista davvero: i rifiuti abbandonati a tutte le ore in quell’area. “It’s a shame”, è una vergogna, il commento unanime dei 3 turisti di fronte a quello spettacolo indecoroso.
Gli agenti di Polizia municipale, in queste settimane, hanno sanzionato decine di ‘sporcaccioni’. I ‘barbari’, però, non si sono mai fermati. Un presidio costante attraverso la videosorveglianza – telecamere a infrarossi che riprendono le targhe delle auto dei trasgressori – porrebbe fine per sempre al ‘copione’ di inciviltà che va in scena regolarmente ogni anno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.