Biancavilla, il Consiglio approva il Bilancio di previsione. Il sindaco: “Economie certe per la città”

Il consiglio comunale di Biancavilla ha approvato, ieri poco dopo la mezzanotte, il Bilancio di Previsione 2019. Lo strumento finanziario è passato con i voti della maggioranza presente in aula; voto contrario, invece, delle forze di opposizione.
L’aula ha concesso il via libera anche all’immediata esecutività.
“Con l’esitazione del primo bilancio previsionale di questa amministrazione i consiglieri di maggioranza, con vero senso delle istituzioni e serietà, si sono assunti una grande responsabilità per assicurare servizi alla gente e un proseguimento delle attività essenziali per questo Comune – ha spiegato il presidente dell’assise Marco Cantarella – . Soddisfatto della compattezza dimostrata in aula, da domani bisognerà essere determinati e ferrei più che mai riguardo le prossime scelte amministrative che mirino ad un risanamento economico ed etico della nostra città”.

“Si tratta di un momento importante perché quello votato è un Bilancio che ci permette di lavorare con economie che, pur restando ridotte all’osso, sono perlomeno certe – spiega il sindaco Antonio Bonanno -. Abbiamo ‘obbedito’ a quelli che erano stati i dettami della Corte dei Conti che aveva avanzato enormi criticità derivanti dai Bilanci degli scorsi anni e, in tal senso, abbiamo dovuto rimpinguare adeguatamente il Fondo rischi. Da oggi avviamo una nuova programmazione politica: a conti fatti, si tratta realmente del primo Bilancio della mia amministrazione. Assicureremo i servizi essenziali, gli investimenti per gli interventi e la manutenzione di strade e piazze; il verde pubblico ed il servizio idrico. Il mio personale ringraziamento va alla giunta ed ai consiglieri comunali”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.