Paternò, quant’è sporco il ‘Parco del Sole’: lettore denuncia lo stato di degrado del giardino pubblico

Il Parco “Giovanni XXIII”, meglio noto come “Parco del Sole”, sul piano della pulizia si presenta in precarie condizioni.
A denunciare lo stato non certo gradevole in cui versa il Parco è un lettore del Corriere Etneo, assiduo frequentatore del giardino pubblico di zona Ardizzone, che ha inviato una serie di foto a documentare il degrado del Parco del Sole. Quest’ultimo giornalmente, soprattutto nella prima mattinata e poi nel tardo pomeriggio, è utilizzato da centinaia di utenti praticano attività sportiva: un parco ottimale dal punto di vista dell’accoglienza ma che fa a pugni con lo stato di degrado in cui si trova.
Il nostro lettore segnala la presenza “…di rifiuti sparsi a macchia di leopardo sul prato” così come immondizia in quella che una volta era una vasca e che adesso, invece, accoglie un campetto con erba sintetica. Rifiuti accatastatisi ai margini già da tempo . Per non parlare – prosegue il lettore – dei bagni pubblici che spesso sono chiusi e non fruibile all’utenza soprattutto da coloro che fanno jogging. E poi ci stanno anche coloro che portano i propri cani dentro il giardino pubblico: gli amici a 4 zampe lasciano le feci proprio dentro il parco. Non tutti, però, raccolgono le deiezioni del cane.”. Anche l’esterno del Parco del Sole è sporco. A tutto ciò si aggiunge anche l’azione dei vandali che hanno danneggiato, col tempo, le panchine e le attrezzature .

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.