Biancavilla, il sindaco in audizione alla Corte dei Conti: “Il rischio dissesto c’è ancora”

Trasferta palermitana, questa mattina, per il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, recatosi presso la sede regionale della Corte dei Conti. Un’audizione nel corso della quale il primo cittadino ha illustrato tutti gli interventi messi in campo dall’amministrazione comunale per far fronte alle criticità avanzate dai magistrati contabili.
“La Corte dei Conti – spiega il sindaco – ha richiamato l’attenzione sui Bilanci degli anni passati. Non posso nascondere che la situazione che ci troviamo ad affrontare è davvero delicata: ci siamo ritrovati a far fronte ad una situazione economico-finanziaria sulla quale non ci possiamo cullare. Lo spettro del dissesto finanziario non è del tutto scacciato e stiamo lavorando quotidianamente per rimettere i conti in ordine.
Si tratta di un’impresa tutt’altro che semplice.
Dalla Corte dei Conti c’è attenzione per il lavoro che stiamo conducendo ed io stesso – conclude Bonanno – ho presentato una memoria dettagliata nella quale spiego come ed in che modo stiamo intervenendo ma la strada verso il risanamento è ancora lunga ed impervia: non resta, adesso, che attendere le ulteriori decisioni dei giudici contabili”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.