Belpasso, torna il Lennon Festival: artisti emergenti sul palco dell’Anfiteatro dal 5 al 7

Al via il prossimo 5 settembre l’edizione 2019 del “Lennon Festival”, concorso nazionale per cantautori, interpreti e gruppi musicali emergenti organizzato dal Lennon Club di Carmelo Paladino e patrocinato dal Comune di Belpasso. La sedicesima edizione della storica manifestazione musicale avrà luogo presso l’Anfiteatro Parco Urbano e si concluderà il 7 settembre. Ospite di questa edizione la cantante Arisa.
Saranno 23 gli artisti partecipanti alle semifinali per la sezione inediti, previste nelle serate di giovedì e venerdì, che si contenderanno l’accesso alla finale di sabato 7 settembre. Tre, invece, i finalisti della sezione cover. Il vincitore del Lennon Festival guadagnerà il diritto di esibirsi sul palco del “MEI” di Faenza, una delle principali vetrine della musica indipendente italiana. Oltre ai consueti premi per il “miglior testo”, il “miglior arrangiamento” e la “miglior performance”, saranno assegnati numerosi riconoscimenti speciali. Soddisfatto il sindaco di Belpasso Daniele Motta il quale ha mostrato per l’occasione l’orgoglio di essere belpassese per il solo fato che “la nostra cittadina si abbini a una rassegna di qualità conosciuta e apprezzata per la freschezza e la trasparenza che la contraddistingue, e per la vulcanica energia che sprigiona.
“Il Lennon Festival – ha aggiunto il sindaco – regalerà emozioni musicali, in un misto di tradizione e innovazione e l’anfiteatro è pronto a riabbracciarlo per premiare il lavoro e la passione di coloro che lo hanno immaginato, creato, amato e reso grande”. In attesa di svelare il nome dello ‘special guest’ della serata finale, gli organizzatori hanno annunciato gli ospiti che si esibiranno durante le semifinali: giovedì 5 toccherà al vincitore dell’ultima edizione del Lennon Festival, il cantautore catanese Paolantonio; venerdì 6 sul palco dell’Anfiteatro di Belpasso saliranno i NiggaRadio, band che miscela blues, rock, folk ed elettronica, e la talentuosa cantautrice catanese Roberta Finocchiaro che ha recentemente pubblicato il suo secondo album, “Something True”, registrato negli Usa. Come avviene dalla prima edizione, il Lennon Festival sarà presentato dalla brava Roberta Lunghi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.