Catania, l’Amt assume 40 nuovi autisti per il trasporto pubblico locale

amt

 

L’Azienda metropolitana trasporti di Catania entro il prossimo 30 settembre assumera’ 40 nuovi autisti degli autobus urbani, attingendo dalla graduatoria degli anni scorsi che in quella data scadra’ improrogabilmente.
L’indicazione ufficiale del socio unico, il Comune di Catania, e’ stata formalizzata dall’assessore Roberto Bonaccorsi su specifica indicazione del sindaco, Salvo Pogliese.
“Una decisione che, seppur ancora soggetta all’ulteriore vaglio del controllo analogo, sblocca l’immissione in servizio di quaranta unita’ di personale per guidare i mezzi di trasporto pubblico locale”, spiega in una nota il Comune. Un’attivita’ ritenuta “infungibile” per la vita dell’azienda che rientra in un piano triennale di razionalizzazione della gestione dell’Amt, “con scelte del Comune fondate su risparmi di spesa e una maggiore efficienza ratificate durante la riunione Comune-Amt, quale assemblea dei soci”.
“Siamo davvero felici di potere annunziare in maniera pressoche’ definitiva l’assunzione di quaranta autisti che da anni attendevano l’entrata nei ruoli dell’Amt – ha affermato Pogliese -. Un atto che non aumenta le spese di bilancio in quanto compensa sia l’uscita di servizio di altre unita’ e sia perche’ realizza una diminuzione dei costi per il lavoro straordinario degli autisti, una valutazione che il controllo analogo auspico esiti positivamente. Senza contare il miglioramento del servizio generale del trasporto pubblico locale a vantaggio dei cittadini che usano l’autobus, un obiettivo per cui il presidente Bellavia con il cda dell’Amt e’ insieme con noi impegnato”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.