Si costituiscono ad Augusta gli ultimi due catanesi del quintetto di rapinatori in trasferta in Toscana

Dopo la cattura degli altri tre complici, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania – in particolare della Squadra Lupi – hanno attivato una vera e propria caccia all’uomo finita ieri sera, intorno alle 21:30, quando gli altri due correi, i catanesi Giovanni Nicosia di anni 26 e Antonio Florio di anni 19, sono stati costretti a costituirsi nel carcere di Augusta (SR), casa di reclusione dove sono stati raggiunti dai carabinieri che hanno provveduto a notificar loro l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lucca in ordine al reato di rapina aggravata in concorso.
Ieri sono stati arrestati Giuseppe Cosentino, Giuseppe Iuppa e Glauco Cosentino, di 57, 47 e 26 anni.
I componenti del quintetto sono accusati, a vario titolo, di avere portato a termine una rapina a Lunata di Capannori, in provincia di Lucca, ai danni della Cassa di risparmio di Volterra, e a Marina di Massa, presso una filiale del Monte dei Paschi di Siena. Le rapine furono messe a segno il 30 aprile e il 5 luglio.
Per farsi consegnare il denaro, minacciarono e colpirono ripetutamente con calci e pugni gli impiegati. Secondo gli inquirenti i tre, provenienti dalla Sicilia, si sarebbero spostati in Toscana utilizzando come base d’appoggio un appartamento nel centro di Massa. La svolta anche attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.