Paternò, che eleganza il piccolo Giorgio: a 6 anni va in semifinale a “Miss & Mister Petit” (VIDEO)

E’ un ‘modellino’ di eleganza il piccolo Giorgio Marzullo, bimbo paternese di 6 anni arrivato in semifinale ad un concorso nazionale di moda. Giorgio è un bambino solare, scherzoso e curioso. Coltiva da un po’ di anni la passione per il Muay Thai, una disciplina thailandese, con l’intento di proteggere sé stesso e le persone più deboli, combattendo il bullismo. Adora i cibi salutari, la scuola e Alvin Superstar, il suo cartone preferito. Ma sono i suoi capelli color rame e il suo sorriso furbetto ad attirare tutti. Sono state infatti terze persone, rimaste ammaliate dal suo carisma, a proporre alla mamma di far partecipare Giorgio a qualche concorso. Quando si è presentata l’occasione, infatti, la mamma lo ha iscritto al contest nazionale “Miss & Mister Petit”. Una prima tappa di pre-selezione si è tenuta a Paternò.
Per il bimbo è la prima esperienza, data la sua giovane età e la mamma sta facendo di tutto affinché Giorgio possa viverla come un gioco. Dopo esser stato ‘medagliato’ nella prima serata di premiazione che lo ha visto sfilare in tre diversi – look, casual, anni ’50 ed elegante -, Giorgio è passato in semifinale con una straordinaria capacità di adattamento ad ogni sfida proposta. “Sfilava con un tale charme e una tale disinvoltura – dice orgogliosa la mamma – da far credere che lo facesse da sempre. Adesso dovrà attendere la finale che si terrà nel 2020 ad Altamura.
“Come ogni bambino della sua età, ha molti sogni nel cassetto – dice la mamma – ma la sua ambizione e determinazione sono una marcia in più. Come ogni mamma gli auguro il meglio e spero che arrivi fino in fondo”.

Erika Samperi

Riguardo l'autore Erika Samperi

Erika Samperi, di anni 20, è una studentessa universitaria, orgogliosamente siciliana. Impegnata attivamente nel sociale, ama l'arte in tutte le sue forme, leggere e viaggiare. Cresciuta a pane e fiabe dei fratelli Grimm, nutre un amore sviscerato per i grandi classici della letteratura italiana e per il jazz e il blues americano. Spera di poter completare gli studi e continuare a scrivere raccontando la vita che la circonda.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.