Adrano, il 27 serata speciale nel ricordo di Don Alfio Conti: si presentano i 2 volumi del prete-musicista

E’ il miglior omaggio che si potesse fare al prete-musicista di Adrano, l’indimenticato Don Alfio Conti, scomparso nel settembre di due anni fa: due volumi che raccolgono “Inni, Messe e Cantate a San Nicolò Politi” curati dal prete che ha dedicato la sua vita a Dio e alla musica.
I volumi saranno consegnati dal sindaco di Adrano Angelo D’Agate all’Arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina, e al vescovo di Lamezia Termine, l’adranita Mons. Giuseppe Schillaci.
L’evento si terrà mercoledì 27 novembre alle ore 20.00 e si terrà nel Teatro Bellini di Adrano.
Nel corso della serata – come si legge in una nota – sarà ricordata la figura di Don Alfio Conti, l’umile servitore di Dio, musicista fine e sensibile. La figura del prete-musicista sarà tratteggiata da Padre Antonino La Manna, Rettore del Seminario di Catania.
Il “Coro Maria SS. del Rosario” di Adrano, diretto da Dario Vinci e Salvo Calcagno, e il coro di ‘Comunione e Liberazione di Catania, diretto da Fabio Nastasi, eseguiranno brani della Messa a San Nicolò’ e di canti e composizioni firmati da Padre Conti. Partecipano il soprano Piera Bivona e Il Maestro Giuseppe Stancampiano.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.