Viva Sicilia: le voci si sfidano su Radio Flash, ed è tempo di semifinale

(di Maria Mazzaglia)

Un’altra grande serata di musica a Radio Flash; voci e talenti a caccia della semifinale, hanno regalato grandi emozioni nella puntata andata in onda ieri sera. Viva Sicilia Il “radio talent” organizzato e condotto da Salvo Saladdino con Domenica Signorello e Paolo Pinnale.
La gara inizia con Giovanna Luccini, una canzone toccante Mimì la  “Nevicata del ’56”, ha fatto emozionare giuria e pubblico presenti nello studio acquarius di Radio Flash. A ruota si esibiscono tutti: Alice Vaccaro con listen di Beyoncè; Andrea e Gabriele, una coppia che non capita tutti i giorni di vedere, Gabriele ha appena 3 anni, canta meravigliosamente  un brano  dei Queen “Time waits for nobody” con suo padre; Alessio Lo Rè con una canzone di Massimo Di Cataldo “Che sarà di me”; Francesco Reale con la canzone di Mannarino “Me so’mbriacato”; Anna Maria Letizia con “The best” di Tina Turner; Anastasia Chiarenza, con un brano di Faith Hill “There you’ll be”; Maurizio Vacante (che ha una vaga somiglianza con il famoso attore Claudio Bisio) con “La voce del silenzio” di Massimo Ranieri; Paola Indelicato con la favolosa canzone “If I ain’t got you” di Alice Keys e Infine, ad esibirsi è stata la giovane Michela La Manna con la canzone di Lara Fabian dal titolo “Adagio”.
Un’emozione dopo un’altra che ha impegnato notevolmente la giuria di cui ne hanno fatto parte: il presidente Enzo Sangrigoli, la giovane studentessa Martina Calvagno, Antonella Patrizia Fusto, Giovanni Giordano e Mario Di Bella; il loro ruolo è stato quello di dare un voto ad ogni “talento”, compito assai arduo. In seguito alle varie votazioni, a vincere la terza serata dei provini ed ad arrivare in semifinale sono stati: Paola Indelicato – la più votata – guadagnandosi il primo posto, seguono Andrea e Gabriele Cantarella e Alice Vaccaro. Gli altri concorrenti – al momento in stand by – possono essere ripescati attraverso la pagina social di Radio Flash, infatti, come da regolamento, il più votato/a accede alla semifinale di Viva Sicilia 2019, ma deve superare gli oltre “800” like di preferenza, ottenuti da “Veronica Lo Vetro”.

Salvo Saladdino e soci hanno saputo intrattenere il pubblico presente nello studio “acquarius” di Radio Flash, mentre la puntata ha registrato un’impennata di ascolti su tutte le piattaforme digitali che distribuiscono il segnale della “Radio Che Funziona”, in audio e video facendo manbassa di ascolti.

Alla serata hanno partecipato i ragazzi del Liceo delle Scienze Umane M. Rsapisardi di Biancavilla (Maria Mazzaglia, Miriam Sergi, Martina Calvagno, Samuele Placido Salamone, Martina Salamone, Chiara Caruso, Letizia D’Urso , Simona Amoroso e Doriana D’Agata) che lavorano insieme all’editore della radio, in un progetto di Alternanza Scuola Lavora dedicato alla strategia dei media e alla realizzazione di un format radiofonico da lanciare su Radio Flash interamente dedicato al mondo dei “teenangers”, insieme al tutor scolastico Prof.ssa Piera D’Agate. L’eccellente lavoro di Salvo Saladdino lancia “Viva Sicilia” tra i programmi più graditi della stagione dell’emittente “Adranita” capitanata da Enzo Sangrigoli. Diversi scatti immortalati dal fotografo Angelo Privitera sono disponibili nella pagine social di Radio Flash. Appuntamento il 29 Novembre alle ore 21.00 per la semifinale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.