Biancavilla, la lezione del Liceo Rapisardi per la riduzione dei rifiuti: sabato conferenza di sensibilizzazione

Biancavilla, la lezione del Liceo Rapisardi per la riduzione dei rifiuti: sabato conferenza di sensibilizzazione

Piazza Falcone Borsellino Biancavilla il 21 novembre vedrà una delegazione del Liceo ‘Rapisardi’ di Biancavilla impegnata nell’azione ‘Let’s Clean Up Europe’ con la collaborazione del Comune e degli assessori alla pubblica istruzione e all’ecologia.
Sabato 23 dalle ore 9.30 la Settimana per la Riduzione dei Rifiuti prevede una conferenza per sensibilizzare gli studenti di fronte al tema ambientale. L’incontro si terrà nell’aula magna del Liceo “Rapisardi” in via San Placido 53, Biancavilla.
La scuola si è impegnata nella partecipazione al progetto europeo: durante tutto l’anno scolastico, infatti, curerà la formazione degli alunni sulla necessità di ridurre i rifiuti, di riutilizzare quegli oggetti ancora in buone condizioni, di fare una buona raccolta differenziata.
Intervengono il dirigente scolastico prof. Luciano Maria Sambataro, la prof.ssa Simona Saviotto, referente del progetto, con la proiezione di video e con suggerimenti pratici da applicare nella quotidianità, la dott.ssa Marinella Manfrè con una relazione sul tema dell’etica ambientale “Per un’ecologia dei valori”, il prof. Vincenzo Russo con “Il patto intergenerazionale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.