Belpasso, il Teatro Giovane ‘Turi Pappalardo’ porta in scena la tradizione: 100 Pupi Siciliani da donare ai bambini

Un Pupo siciliano con dentro le tradizioni della nostra terra in dono a un bambino: Teatro e Solidarietà vanno a braccetto grazie all’iniziativa del Teatro Giovane “Turi Pappalardo” che, con il patrocinio del Comune di Belpasso, apre il sipario sull’evento “100 Pupi per 100 Bambini tra 100 Sculture”.

Domani, sabato 23, e domenica 24, la storica compagnia torna a calcare le tavole del palcoscenico del Teatro Nino Martoglio di Belpasso, mettendo in scena la commedia di Nino Martoglio “Il Marchese di Ruvolito”, con la regia di Biagio Di Caro e Francesco Pappalardo.

In prossimità delle festività natalizie, l’evento solidale e di promozione culturale è rivolto ai bambini, a 100 bambini di Belpasso: il Teatro Giovane Turi Pappalardo, nelle due serate, consegnerà 100 Pupi Siciliani al Comune di Belpasso. L’istituzione comunale avrà il compito, con l’aiuto delle parrocchie e delle associazioni locali, di portare a compimento la finalità del progetto.
Il “Pupo Siciliano”, solo in apparenza un “giocattolo”, si trasforma in un testimone di tradizioni: nelle mani di un bambino, esso continuerà a esistere come patrimonio culturale della nostra identità siciliana.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.