Adrano, Udc e Lega esultano per pubblicazione bando asilo comunale “Aylan Kurdi”: ospita 40 bambini

Udc e Lega esultano per la pubblicazione in tempo utile del bando per l’affidamento del servizio di gestione dell’asilo nido comunale “Aylan Kurdi” di Adrano, la cui scadenza era fissata per il 20 novembre scorso. In una nota i consiglieri comunali Carmelo Pellegriti, Angela Chiara, Giuseppe Rapisarda, Gloria Stancampiano e Irene Cinardi ringraziano l’amministrazione comunale, in particolare l’Ufficio III Settore Servizio Pubblica Istruzione, che ha curato la questione.

Gli Uffici provvederanno adesso all’apertura delle buste ed al conseguente affidamento del servizio di gestione dell’asilo nido fino alla conclusione dell’anno scolastico, così da poter fornire il servizio a 40 bambini venendo incontro alle esigenze delle famiglie, da un lato, e garantire continuità occupazionale ai dipendenti che in quell’asilo ci lavorano da anni, dall’altro”.

“Mi auguro – scrive Carmelo Pellegriti, capogruppo Udc – che in un prossimo futuro si possano recuperare le risorse per finanziare contratti almeno triennali, così da evitare il solito ‘spauracchio’ della chiusura dell’asilo, garantendo così sia i livelli occupazionali che il servizio alle famiglie interessate”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.