Paternò, nessuna scelta politica dietro il Sì alle strisce blu dei consiglieri Virgillito e Cirino: “Voto di coscienza per il bene del paese”

I consiglieri del gruppo consiliare Paternò 2.0 – Patrizia Virgillito e Pietro Cirino – hanno diramato una nota per chiarire la loro posizione sul voto favorevole espresso nella seduta consiliare che ha visto bocciare la proposta dell’amministrazione di dare in affidamento per un anno il servizio di gestione degli stalli automobilisti, le cosiddette ‘strisce blu’. Nessuna motivazione politica dietro il Sì espresso ma solo un voto di coscienza. La nota fa chiarezza sulle voci ‘dal sen fuggite’ che danno in avvicinamento verso la maggioranza l’area sammartiniana cui fa riferimento Paternò 2.0.

“Nella qualità di presidente della 3^ Commissione viabilità – spiega Cirino – sono stato fin dal primo momento favorevole. Anche con la consigliera Virgillito facendo parte dello stesso gruppo politico Paternò 2.0 siamo stati in pieno accordo a condividere questo progetto anche se siamo di opposizione non vuol dire a tutti i costi votare no, ma quando si propone una scelta come questa che serviva a poter dare un po’ di ordine alla viabilità di questa città si deve rispondere con un forte Sì”.
Ancora più esplicita la consigliera Virgillito: “Sì era presentata l’occasione di poter migliorare la viabilità di questa città partendo dall’abolizione dei parcheggi selvaggi che ogni giorno siamo abituati a vedere. Porre fine allo stress di trovare un posto libero per poter parcheggiare e promuovere la semplicità di acquistare il biglietto attraverso il parcometro installati dalla stessa ditta appaltatrice.

“Tanti consiglieri sia di opposizione che di maggioranza – aggiunge l’esponente politica – ieri sera in Consiglio comunale non hanno condiviso la proposta, bocciandola. Quando si deve agire per migliorare il bene del proprio paese non si possono fare scelte politiche ma solo votare secondo coscienza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.