Paternò, interventi nel Castello Normanno: saranno sistemate le bifore

Si lavora a Paternò per ridare al Castello Normanno una giusta collocazione nell’ambito di una precisa attività di valorizzazione dei beni monumentali con l’obiettivo di incrementare il turismo.

Così a breve, come annunciato l’assessore comunale al Turismo di Paterno sulla sua pagina social, saranno effettuati i necessari interventi manutentivi dentro il dongione normanno. “Da assessore al Turismo, insieme alla commissione consiliare sport turismo e spettacolo guidata dal Presidente Alfredo Sciacca – si legge sul profilo social dell’assessore – sono felice e soddisfatto che dopo anni finalmente il nostro Castello sarà sottoposto a manutenzioni ordinarie e straordinarie.

” In particolare saranno effettuati interventi nelle finestre o bifore, usurate dal tempo e che necessitano ulteriori interventi; cosi come si controllerà se fosse necessario sostituire i vetri delle varie bifore. “Piccoli passi, che proseguiranno per rendere sempre più fruibile il simbolo della nostra Città – ha concluso Rau – il tutto in collaborazione con l’assessorato alle Manutenzioni, guidato da Luigi Gulisano.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.