Paternò, tre piazze cittadine saranno riqualificate: l’esultanza del consigliere Faranda

“Autorizzati e finanziati i cantieri di lavoro con i quali verranno riqualificate Piazza San Francesco, Piazza Aldo Moro e Piazza dei Pini”.

Ad annunciarlo attraverso la sua pagina social è il consigliere comunale indipendente Roberto Faranda. Il consigliere, già dalla scorsa legislatura con Mauro Mangano sindaco, aveva più volte sollecitato le amministrazioni comunali ad intervenire per ridare dignità alla tre piazze da tempo degradate e che saranno presto sottoposte ad interventi.

“Sono molto soddisfatto – scrive – perché vedo concretizzarsi, tramite il mio impegno, la riqualificazione di Piazza dei Pini che mi ha visto, nel tempo, promotore di numerose interrogazioni già dalla scorsa legislatura; apprendo con grande soddisfazione che con i decreti n 2469 e 2470 del 31/07/2019 sono stati autorizzati e finanziati i cantieri di lavoro.”

Faranda ha inoltre evidenziato che l’avvio dei cantieri di lavoro servirà a “dare una boccata di ossigeno a numerose famiglie dei lavoratori che eseguiranno i lavori. Il sottoscritto, dopo aver portato all’attenzione dell’attuale amministrazione lo stato di degrado in cui versa Piazza dei Pini – osserva Faranda – ha proposto e sostenuto con convinzione l’inserimento di questa piazza nei progetti da realizzare tramite i cantieri di lavoro.

Grazie al riscontro positivo da parte dell’attuale amministrazione ho seguito l’iter affinché venisse presentato il progetto che oggi, con il decreto della Regione Siciliana, consentirà la riqualificazione della piazza ponendo fine al penoso stato in cui versa”.

La cifra finanziata per l’intervento di riqualificazione di Piazza dei Pini è di euro 117.568,49. L ‘avvio dei lavori dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di ricezione del decreto da parte del Comune.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.