Catania, la foto ‘Teatro e Chef’ di Fabrizio Villa tra gli scatti dell’anno del New York Times

Il New York Times, prestigioso quotidiano statunitense, ha scelto una foto del fotoreporter catanese Fabrizio Villa tra le più significative del 2019. Si tratta della “foto capolavoro” – il Corriere Etneo l’ha battezzata così – scattata nell’aprile di quest’anno in occasione del Congresso nazionale della Federazione italiana cuochi. – leggi qui

Mille chef, circa, dentro il meraviglioso Teatro Bellini di Catania: “Il Teatro Massimo Bellini – recita la didascalia del giornale americano – non è solo per tenori e soprani”.
Fabrizio Villa ricorda così quel momento magico: ““Tre secondi di orologio: loro, gli chef, avevano fatto la foto ufficiale e non erano più in posa. Ho colto l’attimo e ho scattato. Quando c’è da promuovere la mia città sono sempre in prima linea e felice di contribuire con il mio lavoro”.

Sulla pagina Instagram della ‘Getty Images’ – l’agenzia internazionale per la quale lavora Fabrizio Villa – la foto del ‘Bellini’ e degli chef è stata inondata da oltre 10 mila like, nel giro di poche ore.
“È una grande soddisfazione per me, – commenta Fabrizio Villa- i ‘photoeditor’ del New York Times ogni anno selezionano le immagini più rappresentative tra oltre 5 milioni di scatti provenienti dai fotografi di tutto il mondo. È come un riconoscimento che arriva in un momento difficile per il Teatro Bellini della mia città. Mi auguro che la mia foto possa dare un contributo a sensibilizzare le istituzioni e i catanesi sull’importanza di questo teatro”.

GUARDA LE FOTO MIGLIORI DEL NEW YORK TIMES
https://www.nytimes.com/interactive/2019/world/year-in-pictures.html?action=click&module=Top%20Stories&pgtype=Homepage

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.