Calcio, Daspo di 5 anni all’aggressore dell’ad del Catania Lo Monaco: il tifoso prese a schiaffi il dirigente

E’ stato convalidato dalla magistratura, per la durata di cinque anni, il provvedimento di Daspo (divieto di assistere a manifestazioni sportive) che Questore di Reggio Calabria ha emesso per Rosario Piacenti, 54 anni, leader storico della tifoseria del Catania, arrestato nei giorni scorsi per l’aggressione all’amministratore della societa’ etnea, Pietro Lo Monaco. Il 2 dicembre scorso Piacenti era stato destinatario di un provvedimento di Daspo del questore, della durata di 10 anni, con obbligo di presentazione al comando stazione Carabinieri di Aci Catena (CT) in occasione di tutte le manifestazioni sportive in cui sia impegnata la squadra. Il provvedimento e’ stato dunque confermato ma dimezzato per la sua durata.

I disordini si sono verificati il 27 novembre scorso a bordo della nave traghetto “Telepass” della compagnia “Caronte & Tourist”, durante i quali l’amministratore delegato del Catania Calcio e’ rimasto vittima di un’aggressione ad opera del tifoso, gia’ condannato in via definitiva per gravi reati.

L’aggredito e l’aggressore, con un nutrito gruppo di sostenitori etnei, erano diretti a Potenza per assistere all’incontro di calcio “Potenza Calcio srl – Catania Calcio spa”, valevole per il campionato di Coppa Italia. Piacenti, dopo aver individuato Lo Monaco tra le persone presenti all’interno del bar, gli si e’ avvicinato e lo ha colpito con schiaffi al volto. L’attivita’ investigativa, svolta da personale delle Digos di Reggio Calabria e Catania e da agenti del Commissariato di Polizia di Villa San Giovanni (RC), ha consentito di arrestare in flagranza differita il tifoso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.