Adrano, Missione Natale in favore dei bambini dell’Oncoematologia del Policlinico: volontari portano regali

Babbo Natale è tornato a far visita al Centro oncologico pediatrico del Policlinico di Catania. Da Adrano, un gruppo di volontari, assieme ai forestali del locale distaccamento, i ragazzi del ‘Group Cycling Adrano by Eusoma’ e l’associazione Carovana Clòwn Siracusa, hanno fatto visita ai bambini ricoverati per donare loro tanti giocattoli. La carovana benefica è stata annunciata dallo zampognaro, il maestro di musica Carmelo Bruno, che ha intonato musiche tradizionali di Natale.
Sorridenti e contenti i piccoli, accompagnati dai genitori e dal personale sanitario. Le gag dei clòwn hanno divertito tutti i bambini.
E’ il terzo anno di questa ‘missione Natale”.
“Siamo qui per i più piccoli che sono ricoverati – spiega uno dei volontari – e anche per i loro genitori. La nostra è una presenza discreta che vuole esprimere vicinanza a quanti affrontano un percorso di disagio. Nessuno deve sentirsi solo. In tanti, anche stavolta, hanno offerto il proprio contributo dando fiducia a noi tutti”.
Per il giorno dell’Epifania, i volontari di Natale saranno all’ospedale San Vincenzo Taormina per incontrare i bambini del reparto di cardiochirurgia pediatrica e portare loro tanti regali.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.