Paternò, il cuore dei cittadini si mobilita per Diego: raccolta fondi per il 18enne vittima di un incidente

Grazie alla quinta edizione di Natale Bambino, l’evento benefico organizzato ogni anno dall’associazione “Zona Franca con il patrocinio del Comune di Paternò e dedicato al raggiungimento di obiettivi solidali”, sono stati raccolti oltre 6 mila euro, una somma destinata a sostenere Diego Gemmellaro, il 18enne paternese vittima di un grave incidente stradale qualche mese addietro, attualmente ricoverato al Centro neurolesi ‘Bonino Pulejo’ di Messina e bisognoso di cure. Si tratta di soldi donati da privati cittadini, da esercizi commerciali, professionisti e associazioni che operano sul territorio.

Dopo la realizzazione del Giardino del Sorriso, il primo parco inclusivo della città, e dell’Atelier Solidale a sostegno delle famiglie indigenti, quest’anno la raccolta fondi ha voluto dare sostegno a Diego e alla sua famiglia. Decisivo anche il supporto degli studenti degli istituti superiori che all’unisono hanno voluto contribuire alla raccolta fondi : “Abbiamo voluto contribuire a questa giusta causa – hanno commentato i rappresentanti degli studenti – perché Diego è un nostro coetaneo ed è giusto nei momenti difficili essere comunità solidale”.
A ringraziare i giovani per il loro impegno dimostrato è stato il sindaco Naso: “La tenacia con la quale i nostri giovani in pochi giorni si sono mobilitati per raccogliere fondi a sostegno di un loro coetaneo ci fa ben sperare per il futuro e mi auguro che sia di esempio per tutti. A Diego e alla sua famiglia va tutto il supporto possibile da parte nostra”.

Agli istituti superiori si sono uniti anche l’l.C. Don Milani e il III C.D. “Aldo Moro” , l’Associazione “I bimbi di Isabel”, il Leo e il Lions Club di Paternò, l’associazione S. Biagio, l’A.S.D Danzamele.

“Ringraziamo tutta la comunità paternese, il sindaco Naso, Francesca Coluccio, le associazioni e gli studenti – ha detto la mamma di Diego , la signora Annalisa – hanno dimostrato di essere ‘grandi’, nell’animo e nel cuore. Ricevere tanta solidarietà in un momento così difficile ci ha lasciati davvero senza parole e per questo non finiremo mai di ringraziarvi”.

Ad oggi sono stati raccolti 6000 euro ma la piattaforma di raccolta fondi ‘Produzioni dal basso #aiutiamo diego’ sarà attiva fino al 30 gennaio.

“La quinta edizione di Natale Bambino – ha detto Francesca Coluccio, presidente dell’associazione ‘Zona Franca’ – quest’anno ha puntato sulle nuove generazioni che hanno dimostrato una maturità impressionante nel reperire in pochi giorni i fondi necessari a sostenere Diego. A loro, alle associazioni, al sindaco e a tutte quelle persone che con discrezione hanno voluto dare un segno tangibile di solidarietà, il mio grazie di cuore”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.