Adrano, l’on. Bulla aderisce alla Lega e in Consiglio nasce il Supergruppo: 6 rappresentanti ‘verdi’

Una corazzata di consiglieri ‘verdi’: è ciò che Matteo Salvini, leader della Lega, troverà dentro il Consiglio comunale di Adrano.

Con l’adesione alla Lega del deputato regionale Giovanni Bulla, ex Udc, anche la ‘formazione’ dei consiglieri muta aspetto. I 3 consiglieri comunali eletti nella lista dello Scudocrociato – Aurelio Verzì, Carmelo Pellegriti e Angela Chiara – entrano a far parte del gruppo consiliare della Lega formato da Giuseppe Rapisarda, Irene Cinardi e Gloria Stancampiano. Il Supergruppo della Lega sarà ufficializzato alla prossima seduta consiliare utile.

L’asse Udc-Lega – a dire il vero – è stato sinora solido e compatto e ha sempre parlato con una voce sola. Invariati i riferimenti politici: l’ex sindaco Fabio Mancuso e Giovanni Bulla, supervotato alle ultime elezioni regionali. Quest’ultimo, democristiano doc, negli anni si è affermato nel territorio come leader politico dell’area centrista, conquistando i galloni di affidabilità. E’ sulla base di queste ‘referenze’ che il politico adranita è stato scelto per far parte del gruppo parlamentare all’Ars di marca salviniana.

Con 4 componenti, il nuovo gruppo della Lega all’Ars ha le carte (e i numeri) in regola per rivendicare un assessorato che, stando alle previsioni, dovrebbe essere assegnato in un rimpasto non ancora imminente.
Per il prossimo 19 gennaio, forse a Maranello, è previsto l’incontro dei deputati della Lega con il leader Salvini.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.