Catania, che spot per la città le Meraviglie di Alberto Angela: 4 milioni di spettatori, a seguire c’è l’Etna

Ancora quasi 4 milioni di spettatori per la cultura in prima serata al sabato sera su Rai1 con la terza puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori di Alberto Angela.

Sono stati 3 milioni 829 mila coloro (17,7 di share) che hanno viaggiato tra la foresta di guglie del Duomo Milano alla scoperta della storia e i segreti di uno dei monumenti italiani più rappresentativi, poi nel parco nazionale d’Abruzzo e infine tra le meraviglie barocche di Catania.

Per il capoluogo etneo si è trattato di un colossale spot che – tra Monastero dei Benedettini, via Crociferi e Palazzo Biscari – ha promosso il ‘tesoro di pietra’ custodito dalla città. Consensi sulla puntata dedicata a Catania sono stati espressi da quanti hanno avuto modo di vedere la trasmissione. Richiamati dai commenti positivi piovuti a valanga sui social, in tanti sono corsi a ‘ripescare’ la puntata sulla piattaforma Rai Play per rivederla ‘in differita’.

Tutte le attese sono ora concentrate sulla prossima puntata nella quale Alberto Angela parlerà delle Meraviglie del nostro vulcano, l’Etna. Sarà di sicuro uno speciale imperdibile.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.