Adrano, il Comune cerca il Comandante dei Vigili urbani ma a tempo determinato: bandito l’avviso di selezione pubblica (LEGGI IL BANDO)

AAA. cercasi comandante Polizia municipale a tempo pieno e determinato.

Si tratta una specifica esigenza del Comune di Adrano, i cui vertici hanno dato disposizione agli uffici comunali preposti di bandire “un avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico a tempo pieno e determinato di funzionario comandante della polizia municipale (categoria giuridica D)”.

L’avviso risulta pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Paternò lo scorso 24 gennaio ( si tratta di una pubblicazione che, probabilmente, è presente anche nei sili dei comuni che fanno parte dei centrale unica di committenza ossia Adrano, Biancavilla, Paternò e Misterbianco ). “L’individuazione del soggetto da incaricare sarà effettuata tramite apposita commissione- si legge nell’avviso- nominata con determina del sindaco sulla base dei curricula vitae professionali presentati da coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, abbiano manifestato interesse al conferimento dell’incarico.” Il tutto nelle more dell’espletamento della già programmata procedura di reclutamento per l’assunzione di un Comandante a tempo indeterminato. L’incarico del comandante a tempo determinato “decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto individuale sino all’immissione in ruolo del vincitore e comunque per un periodo non superiore alla scadenza del mandato elettorale del sindaco. Il predetto incarico potrà essere revocato in caso di anticipata scadenza del mandato del sindaco, per risultati inadeguati, per sopravvenienza di cause di incompatibilità, nonché nelle ipotesi previste dall’art.110 del D.lgs.267/2000. Inoltre l’incarico si risolverà di diritto qualora il Comune dichiari il dissesto. In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato potrà trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato”.

L’avviso ha lo scopo conoscitivo e preliminare, non determina alcun diritto all’attribuzione del posto, né deve necessariamente concludersi con la stipula del contratto. Sono ammessi alla selezione i candidati di ambo i sessi, di età non inferiore agli anni 18; cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; il possesso di adeguata conoscenza della lingua italiano, nell’applicazione scritta, parlata e letta; il possesso di “Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o equipollente, dell’Ordinamento Universitario, ovvero di Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche Specialistica, ora denominata Laurea Magistrale, o equiparata ai sensi della normativa universitaria vigente”. Ed ancora documentata e comprovata esperienza e specifica professionalità di almeno 10 anni maturata nello svolgimento di incarichi presso Enti Locali nel ruolo di Comandante di Polizia Locale o Provinciale o di incarichi analoghi o superiori in organismi di Polizia di Stato, Carabinieri o Guardia di Finanza. Tale esperienza deve essere attestata dal curriculum. La presentazione della partecipazione alla procedura di selezione dovrà pervenire entro il termine perentorio del 24 febbraio 2020 ore 13.00.

 

Avvisoperselezioneincarico comandante polizia municipale a tempo piene e determinato

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.