Caltagirone, crollo in pieno centro storico in via Lesina: nessun ferito

Tanta paura ieri sera per il crollo di una palazzina disabitata in via Lesina, in pieno centro storico di Caltagirone.

Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania e del Distaccamento di Caltagirone, supportate dalle Squadre USAR VVF (Urbano Search and Rescue) e Unità Cinofile sempre dei Vigili del Fuoco.

Da quanto accertato dai pompieri, si è trattato di un crollo parziale di un immobile in muratura a due piani fuori terra.

Il primo piano era disabitato e non ci sono state segnalazioni di persone ferite o non rintracciabili. Si è proceduto ad effettuare tutte le verifiche necessarie per escludere la presenza di persone rimaste coinvolte nel crollo.

Due persone, rimaste bloccate su un ballatoio di una casa attigua a quella crollata, sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco intervenuti e consegnati all’assistenza dei sanitari presenti sul posto. Per consentire le opportune verifiche strutturali nelle case adiacenti sono state evacuate alcuni immobili.

Si cerca di capire il perché l’edificio di via Lesina sia venuto giù. Diverse le persone che hanno trascorso la notte fuori casa; i sopralluoghi proseguono anche oggi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.