Adrano, soccorsi gitanti bloccati in zona Milia: decisivo l’intervento dei Vigili del Fuoco

Erano rimasti bloccati nella zona boschiva della Milia, tra Adrano e Biancavilla; non riuscivano a venirne fuori, perché la propria autovettura era rimasta in panne. Una gita tra i boschi dell’Etna ha generato una crescente tensione e apprensione per un gruppo di amici residenti in un comune dell’hinterland.

L’autovettura, probabilmente a causa della fitta vegetazione, non sarebbe più andata avanti. Da qui la chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Catania, la quale ha indirizzato sul posto, intorno alle 11.30, la squadra dei pompieri del distaccamento di Adrano.

I vigili del fuoco hanno raggiunto il gruppo di amici intrappolati tra i boschi, poco dopo, raggiunti anche grazie alle indicazioni fornite dai soggetti rimasti bloccati. Una volta raggiunti sono stati messi in condizione di poter riprendere il tragitto verso valle.

Le condizioni degli occupanti dell’auto erano tutto sommato discrete. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dei gitanti si sono concluse poco dopo le 14.15

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.