Paternò, vendetta contro un giovane e non rissa l’agguato in Piazza Diaz: un ferito in ospedale

A creare un trambusto nella movida paternese nella notte tra sabato e domenica, non sarebbe stata una rissa – come inizialmente trapelato – ma un agguato, probabilmente una vendetta, perpetrata da un soggetto, ancora in fase identificazione, che armato di fucile avrebbe fatto fuoco contro un giovane seduto assieme ad altri coetanei, su una scalinata di Piazza Armando Diaz.

L’uomo che ha sparato, giunto in zona probabilmente a bordo di un mezzo (da chiarire se guidato da un complice) avrebbe esploso un colpo, senza tuttavia centrare il bersaglio, ma ferendo per sbaglio un minore che passava in quel momento dalla zona.

A seguito dello sparo si sarebbe verificato un fuggi fuggi generale ( era da poco trascorsa l’una) visto che in Piazza erano ancora presenti dei giovani.

Il fuciliere solitario è scappato mentre il ferito sarebbe stato condotto con un mezzo privato in ospedale. Il ferito si trova ricoverato nel nosocomio paternese ma non versa in gravi condizioni.

Sul fatto indagano i Carabinieri i quali stanno visionando le immagini registrate del sistema di video sorveglianza piazzato nella zona.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.