Piana di Catania, fermato guardiano 42enne per duplice omicidio e ferimento: pensava fossero ladri di arance

Due uomini sono stati uccisi a colpi di fucile nelle campagne di contrada “Xirumi”, alla Piana di Catania, tra le province di Siracusa e Catania. Le vittime sono Massimo Casella di 47 anni con precedenti penali e Agatino Saraniti di 19, quest’ultimo di Catania. I due corpi senza vita sono stati ritrovati da alcuni parenti nei pressi di una masseria.
Il duplice omicidio, per gli investigatori, sarebbe collegato al ferimento del 36enne ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Garibaldi centro di Catania con un colpo di fucile a pallini che l’ha centrato all’addome. A sparare ai tre sarebbe stata la stessa persona. La pista al momento sarebbe quella della criminalita’ agricola, piu’ accreditata rispetto a quella mafiosa.

La procura di Siracusa ha disposto il fermo di un uomo di 42 anni, Giuseppe Sallemi, guardiano del fondo nel quale sono stati trovati due cadaveri. L’uomo avrebbe ucciso i due a colpi di fucile e ferito gravemente una terza persona trasportata in gravi condizioni a Catania, in quanto ritenuti ladri di arance.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.