Ragalna, Comune realizza 4 box per i cani randagi sterilizzati: in comodato gratuito alle associazioni

Ha avuto il parere favorevole del servizio veterinario dell’ASP di Catania l’iniziativa intrapresa dall’amministrazione comunale di Ragalna la quale, al fine di tutelare gli amici a 4 zampe e contrastare il fenomeno del randagismo, ha realizzato 4 box utili ad ospitare i cani randagi sterilizzati. Obiettivo offrire ai randagi tutte le cure necessarie e sufficienti del post operatorio.

“Come sappiamo il Comune di Ragalna deve affrontare con estrema urgenza il problema del randagismo e dell’abbandono degli animali – scrive sulla pagina social il Comune – Da qui la necessità di creare l’opera dei 4 box, muniti di cucce e recipienti in acciaio per abbeverare ed alimentare i cani. I box verranno dati in comodato d’uso a titolo gratuito a delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.”

Nei prossimi giorni l’assessore comunale Rosita Bruno dovrebbe incontrare alcuni volontari in modo tale da adottare opportune soluzioni al fenomeno randagismo. Inoltre l’amministrazione comunale in strega sinergia con gli uffici sta portando avanti il progetto dell’ “Oasi del Cane”, un terreno dove portare i randagi temporaneamente in attesa di adozioni o sterilizzazioni, quindi remissione sul territorio.

“Si ricorda alla cittadinanza – si legge nel post dell’ente ragalnese – di fare le dovute segnalazioni di cani randagi presso il Comune (oppure chiamando lo 095/7985111) il quale provvederà, in accordo con i tempi prestabiliti dell’ASP, a prelevare il cane, farlo sterilizzare, mantenerlo in degenza nei box e rimetterlo sul territorio o adottarlo se richiesto”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.