Dario Moscato nominato commissario regionale di Gioventù Nazionale: “La Sicilia diventi un posto migliore”

Nella sede catanese di Fratelli d’Italia è stata conferita la nomina di commissario regionale per la Sicilia Orientale di Gioventù Nazionale a Dario Moscato. Presenti il sindaco di Catania e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Salvo Pogliese, l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, l’on. Gaetano Galvagno e il coordinatore provinciale del partito, Alberto Cardillo.

«Questa generazione – dichiara Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale – sarà quella portatrice delle principali istanze che i giovani italiani rivendicano sul territorio nazionale. Ridarà speranza a una generazione che è stata troppo spesso abbandonata dalla politica, dai ministri del Partito Democratico del governo attuale e dei passati governi».

«La Sicilia – afferma il presidente – sarà protagonista nello scenario della politica nazionale, sia a livello giovanile che all’interno del partito. E sull’ottica della crescita di Fratelli d’Italia, che raggiunge percentuali importanti, anche il movimento giovanile darà il suo importante contributo con un manifesto generazionale e valoriale che saprà rappresentare le giovani generazioni italiane».

«Attesto la mia stima nei confronti di Dario Moscato per storia, esperienza e per la capacità di mettere in campo le risorse migliori della Sicilia a servizio del movimento giovanile e di tutto il territorio regionale», conclude Fabio Roscani.

«Ringrazio Fabio Roscani per la stima e la fiducia accordatami, nonché tutta la classe dirigente regionale di Fratelli d’Italia», esordisce il neocommissario.

«Porterò avanti questo nuovo compito con dedizione e passione», garantisce. «Intorno a me ho trovato tanti giovani bravi e volenterosi, pronti a lottare per trasformare la Sicilia in un posto migliore. Con loro, ci struttureremo sul territorio e daremo vita ad un movimento giovanile sulle basi della militanza e dalla meritocrazia».

Moscato, quindi, annuncia: «Le nostre battaglie saranno rivolte alla tutela dell’identità nazionale e del nostro patrimonio culturale, oltre alle tematiche ambientali e a tutela della famiglia tradizionale. Ci organizzeremo per contrastare la migrazione di tanti giovani siciliani alla ricerca di un lavoro che non esiste più nella propria terra».

«La figura di Dario Moscato conferisce ulteriore lustro alle associazioni giovanili di Fratelli d’Italia attive sul nostro territorio», incalza il Presidente di Gioventù Nazionale Catania, Antonio Toscano. «Onoreremo la sua nomina con l’orgoglio di sempre, portando avanti con fermezza i nostri principi, ideali e valori politici e sociali con la sua fervida guida a Catania come in tutta la Sicilia Orientale».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.