Paternò, al lavoro per la tenda pre-triage ‘anti-Coronavirus’ fuori dal Pronto Soccorso: Comune solleciterà l’Asp

Anche a Paternò, sia pure in leggero ritardo rispetto al resto degli ospedali della zona, si lavora per collocare all’esterno del pronto soccorso del ‘Santissimo Salvatore’ una tenda che funzioni da pre–triage con l’obiettivo di fronteggiare eventuali casi di coronavirus.

Una struttura, cioè, che faccia da filtro, riservata a tutti coloro che presentano sintomi influenzali. Ne dà comunicazione il Comitato per la difesa dell’ospedale di Paternò che, sulla propria pagina social, ha evidenziato che in mattinata si è tenuta una specifica riunione ad hoc: “Si è appena svolto l’incontro con il sindaco Naso – si legge nel post – l’assessore Chirieleison ( assessore con delega alla Sanità ), la dottoressa Santonocito (in rappresentanza del nosocomio paternese), il presidente Anpas Pappalardo ( Protezione Civile ), alla presenza dei membri del Comitato.

Dopo una comune riflessione e presa di informazioni si è deciso che il comune solleciterà’ l’Asp a disporre il montaggio della tenda che abbia caratteristiche adatte alla gestione dell’emergenza specifica.Tuttavia i componenti del comitato, per non creare inutili allarmismi, hanno sottolineato che al “momento non esiste nessuna emergenza. Si vuole solo essere preparati per qualunque evenienza.”

Ricordiamo che si tratta di una misura precauzionale volta a contrastare ed evitare i possibili casi di contagio nella sala d’attesa del pronto soccorso. Una struttura simile è già stata allestita, qualche giorno addietro, dalla Protezione Civile di Biancavilla, davanti al piazzale antistante il pronto soccorso del presidio ospedaliero “Maria Santissima Addolorata”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.