Biancavilla, strisce pedonali rialzate davanti alle scuole. Il sindaco: “Sicurezza è nostra priorità” (VIDEO)

Sono partiti, e si concluderanno (meteo permettendo) entro la giornata di dopodomani, i lavori per l’installazione delle strisce pedonali rialzate dinanzi alle scuole “Luigi Sturzo” in via Cristoforo Colombo, “Antonio Bruno” su Viale dei Fiori, e la Bambinopoli di piazza “Falcone-Borsellino” in Viale Europa.

Interventi segnalati dal presidente del consiglio comunale, Marco Cantarella, e somme che sono state impegnate dall’assise.

“Ritengo di poter dire che abbiamo portato a termine un intervento significativo per migliorare la sicurezza stradale, pensando in particolare ai più piccoli. Attraverso le strisce pedonali rialzate, che fungono da veri e propri dossi artificiali, diminuirà la velocità delle auto”, spiega l’assessore Vincenzo Amato.

“La sicurezza dei pedoni, in particolare modo in prossimità delle scuole e dei luoghi frequentati dai nostri figli, – interviene il sindaco Antonio Bonanno -rappresenta un’azione che renderà le arterie interessate meno pericolose. Strade nelle quali la prudenza dev’essere una condizione di priorità: perché una delle priorità assolute del Comune è la salvaguardia dei cittadini”.

 

Clicca qui per vedere il video dei lavori in corso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.