Belpasso, Pecorino Meli e Magrì i nuovi assessori della giunta: oggi il giuramento

E’ previsto nel tardo pomeriggio di oggi il giuramento dei due nuovi assessori della giunta che prendono il posto di Salvo Pappalardo e Graziella Manitta, i due ex assessori che hanno protocollato ieri le dimissioni dal loro incaricato.

Al loro posto subentrano i due consiglieri comunali di maggioranza Andrea Magrì e Moreno Pecorino Meli. Non è ancora chiaro quali saranno le deleghe che saranno loro assegnate. Non è da escludere che il primo cittadino belpassese possa procedere ad una ridistribuzione complessiva degli incarichi amministrativi.

Resta da chiarire se i due neo assessori continueranno a ricoprire la carica di consiglieri comunali o se daranno le dimissioni dalla carica.

Sulla vicenda è intervenuto l’ex sindaco Carlo Caputo il quale sulla sua pagina social ha espresso parole di elogio per i dimissionari e per i subentranti: “In generale nel mondo della politica c’è sempre una certa resistenza a lasciare ‘poltrone’ – scrive Caputo – A Belpasso è ancora possibile che si verifichino degli avvicendamenti perché si tratta di un gruppo di persone perbene, uomini e donne che fanno politica solo per il piacere e la sana voglia di contribuire. Il valore del gruppo è il giusto anticorpo contro gli interessi di parte, contro gli egoismi.

Salvo ha dimostrato un alto senso del dovere con una presenza costante e produttiva. Graziella ha saputo offrire alla comunità il suo impegno genuino proprio come sa fare un vero scout. Adesso è la volta dell’energico Moreno e del giovane Andrea che porta con se la voglia di far bene.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.