E’ un biancavillese il nuovo questore di Catanzaro: Mario Finocchiaro, 63 anni, si è insediato stamattina

Mario Finocchiaro

“Sono molto contento di assumere questo incarico, un incarico che mi gratifica perché che Catanzaro e il suo territorio offrono numerosi spunti di interesse e hanno un ruolo centrale nell’intero Paese”.

Con queste parole si è presentato il nuovo questore di Catanzaro, Mario Finocchiaro, biancavillese, che si e’ insediato questa mattina. Nato a Catania 63 anni fa, Finocchiaro, che subentra ad Amalia Di Ruocco nominata nei giorni scorsi prefetto dal Consiglio dei ministri, arriva alla guida della Questura di Catanzaro dopo essere stato questore a Perugia. Ha lavorato anche a Palermo, Enna, Agrigento e Messina e ha operato anche a Cosenza, come vicequestore, e a Crotone come questore.

Finocchiaro ha già incontrato, questa mattina, dirigenti, funzionari e rappresentanti sindacali della Questura di Catanzaro prima di tenere una conferenza stampa con gli organi di informazione.

“L’impegno che – ha detto inoltre Finocchiaro – intendo profondere in questo incarico, con la collaborazione di tutti, sarà massimo: proseguiremo l’impegno che la Polizia ha avuto e ha, con ottimi risultati, così come la grande collaborazione, lo strettissimo rapporto e la strettissima sinergia con l’autorità giudiziaria, la Procura di Catanzaro e la Procura di Lamezia Terme, nel contrasto alla criminalità organizzata, che è uno degli aspetti più delicati da affrontare, e contro la criminalità comune, che desta ovviamente particolare preoccupazione.

Daremo il massimo – ha spiegato il nuovo questore di Catanzaro – senza risparmiare alcuno sforzo. Cercheremo di mantenere ad altissimo livello e potenziare ancora di piu’ il controllo del territorio, oltre che la nostra azione preventiva e repressiva”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.