Paternò, sindaco recepisce decreto anti-Coronavirus e chiude centri di aggregazione: alla Bisaccia del Pellegrino solo pasti da portare via

A seguito della ricezione del provvedimento del Governo in materia di sicurezza da “Covid-19 Coronavirus”, il sindaco di Paternò Nino Naso ha stabilito di chiudere i Centri di aggregazione per anziani “Un nonno per amico” di Via Alcide de Gasperi e Casa Coniglio.

Chiuso anche il Centro per aggregazione per minori di Viale Kennedy ed il Centro di aggregazione per disabili di Viale dei Platani.

La mensa sociale “La Bisaccia del Pellegrino” – informa una nota del portavoce del sindaco – continuerà ad erogare il normale servizio di fornitura di pasti, ma con la modalità da asporto.

Sono inoltre sospesi a data da destinarsi gli “Eventi di marzo 2020” e tutti gli eventi pubblici organizzati in città.

Le attività sportive – partite e allenamenti – saranno disputate a porte chiuse, così come prevede l’articolo 1 comma 1 lettera c del suddetto decreto.

Il sindaco, inoltre, ha diffuso il decalogo con le indicazioni principali di comportamento da tenere per evitare il più possibile l’esposizione al contagio da “Coronavirus”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.