Coronavirus, studente universitario di Misterbianco positivo al test: la madre lavora al Comune (scatta sanificazione uffici)

Uno studente della Facoltà di Agraria a Catania è risultato positivo al test per il coronavirus.

Il giovane che ha venticinque anni vive a Misterbianco con la sua famiglia potrebbe essere stato contagiato durante l’attività didattica alla facoltà da uno dei tre professori risultati positivi dopo avere partecipato ad un convegno a Udine: predisposto il periodo di quarantena per l’intero nucleo familiare tra cui c’è la mamma che è una dipendente del comune di Misterbianco; il papà, dipendente comunale da mesi in pensione.

Al municipio è stata avviata la procedura sanitaria per affrontare adeguatamente il caso: è stata disposta una sanificazione dei locali che avverrà probabilmente tra domani e dopodomani, giorni in cui gli uffici sono chiusi. Il Comune di Misterbianco mesi fa è stato sciolto per mafia e attualmente è retto da una commissione prefettizia.

La commissione prefettizia di Misterbianco ha disposto la chiusura di tutti gli uffici comunali.

Domani, domenica e lunedì una ditta specializzata effettuerà una pulizia straordinaria. Martedì e mercoledì sarà effettuata la sanificazione di tutti gli uffici.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.