Paternò, minaccia con coltello direttore ufficio postale via Bellini: vuole i soldi del conto cointestato. Denunciato

E’ stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Paternò un uomo che avrebbe minacciato con il coltello il direttore dell’ufficio postale di via Bellini, pretendendo di avere i soldi che si trovavano in un conto corrente aperto in quella filiale.

Non è ancora chiaro se il conto fosse intestato solo al soggetto autore della minacce oppure cointestato assieme al fratello, con quest’ultimo unica persona autorizzata a effettuare operazioni sul conto corrente.

Ricostruendo i fatti, l’uomo – nella tarda mattinata di ieri – si è presentato presso gli sportelli di via Bellini per prelevare, probabilmente, del denaro dal conto corrente.

Operazione che non è stata, però, avvallata dal responsabile della filiale il quale, a seguito del diniego, avrebbe avuto un vivace battibecco con l’indagato.

Quest’ultimo di fronte all’opposizione mostrata dal direttore sarebbe andato in escandescenza tirando fuori un coltello che portava con sé. Alla scena avrebbero assistito alcuni impiegati che hanno bloccato il soggetto, mentre altri hanno allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno calmato l’uomo e condotto successivamente in caserma dove è stato identificato e denunciato per minacce.

L’ufficio postale di Via bellini è stato chiuso all’utenza per l’intera giornata. Oggi la filiale di Poste Italiane di via Bellini riapre all’utenza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.