Televisione, Guarneri-Litterio e Salvo La Rosa tornano “Di nuovo Insieme”: su Tgs e Rtp per tre mesi

La Rosa - Guarneri

Enrico Guarneri e Salvo La Rosa tornano “Di nuovo Insieme”.

Da martedì prossimo, per tre giorni a settimana, Litterio-Guarneri giocherà a suon di battute con il suo amico La Rosa sulle televisioni siciliane Tgs e Rtp e sul canale 254 del digitale terrestre. Come ai vecchi tempi, viene da dire.

Già dal titolo del programma, in onda per tre mesi, è chiaro l’ammiccamento al vecchio talk-show di Antenna Sicilia – Insieme, appunto – che sotto la guida di Salvo La Rosa ha lanciato decine di personaggi. Dopo l’addio di La Rosa al gruppo editoriale Ciancio, il ‘marchio’ di fabbrica è rimasto alla casa madre. La Rosa, divenuto direttore artistico della palermitana Tgs, ha realizzato il ‘brand’ Meraviglioso, ricalcando con successo la stessa formula che ha reso popolare in tutta l’Isola il suo programma. Ma sentire il suono di ‘Insieme’ per i siciliani è tutta un’altra cosa.

Enrico Guarneri, applauditissimo attore e regista teatrale divenuto popolare in tutta Italia, spiega al GdS che il nuovo programma sarà una sorta di ‘The Best of’:
“Ogni puntata inizia con una chiacchierata tra me e Salvo: io arrivo, suono, lui mi accoglie nel salotto di casa sua e cominciamo. Una notizia, una battuta, poi lui “riesuma” Litterio che indossa giacca e scurcidda e si lancia nelle sue avventure».

Le puntate sono già state tutte registrate all’ABC di Catania. Il teatro catanese, non c’è bisogno di dirlo, ha registrato il ‘tutto esaurito’. Rivedere di nuovo Insieme La Rosa e Guarneri è uno spettacolo imperdibile per i siciliani.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.