Biancavilla, da domani attivo numero per farmaci e spesa a domicilio. Il sindaco: “Nostro ospedale ha 6 posti in Rianimazione”

Il sindaco di Biancavilla, Bonanno, questa mattina ha concordato – assieme all’assessore Vincenzo Amato e alle associazioni di volontariato delle Croce Rossa e della Protezione civile – un servizio che garantisce l’acquisto di spesa e farmaci per gli over 65enni.

Il servizio sarà attivo a partire da domani e seguirà le seguenti date e orari: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 componendo il numero dell’ufficio servizi sociali, 095 760 446.

Assieme all’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesco Privitera, è stato accertato che i dirigenti scolastici delle scuole comunali hanno attivato la didattica on line per gli alunni in modo da permettere che vengano quantomeno recuperate lezioni ed ore di studio.

Per il fine settimana, inoltre, il sindaco ha disposto che venga effettuata la sanificazione di tutti gli uffici pubblici comunali.

“Sono in stretto contatto con i vertici dell’Asp di Catania – osserva il primo cittadino biancavillese – al momento la situazione all’ospedale ‘Maria Santissima Addolorata’ resta di massima attenzione ma senza alcun caso da segnalare e tutto è sotto controllo. Mi è stato confermato che le postazioni attive di Rianimazione in ospedale sono 6 e tutte regolarmente funzionanti e che in caso di emergenza potranno essere aggiunte altre due postazioni.

L’auspicio è, ovviamente, che non servano mai”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.