Coronavirus, ipotesi nave-ospedale in Sicilia: l’annuncio dell’assessore Razza

“C’è stata data la disponibilità anche di una nave ospedale ed è una delle ipotesi in campo.
Nel frattempo stiamo portando avanti un piano che riguarda le strutture sanitarie con ospedali che si stanno convertendo alle attuali esigenze. Entro una settimana arriveremo a mille posti letto dedicati”. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, intervenendo ad Agorà su RaiTre. E ha aggiunto: “C’è poi il grande tema delle terapie intensive. Serve un cronoprogramma preciso sulle consegne dei dispositivi di protezione individuale. Abbiamo bisogno di informazioni e di un’equa distribuzione dei dispositivi”.

Razza, stamani, ha confermato che sono stati superati i 20 mila registrati nel portale della Regione siciliana: un numero che testimonia la grande fuga in pochi giorni dalle zone più a rischio del nord.
“Oltre 8 mila provengono dalla Lombardia – ha aggiunto – quasi 6 mila dalla provincia di Milano. E il 50% dei registrati sono compresi nella fascia d’età tra i 20 e 30 anni. E’ stato importante il rispetto di questa richiesta di registrazione, ma dico a loro di stare a casa”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.