Belpasso, strade sanificate e controlli in città. Il sindaco sgrida i cittadini. “Siate da esempio”

Controlli a tappetto ieri pomeriggio a Belpasso da parte di carabinieri e polizia municipale: un servizio indirizzato a fare rispettare quanto prevede il decreto del presidente del consiglio dei ministri in tema di contenimento del coronavirus.

In particolare i controlli di un servizio coordinato dal comando di Polizia Municipale e l’agenzia di Vigilanza “Etna police”, hanno interessato i quartieri Borrello, Matrice, Sant’Antonio e la frazione di Piano Tavola.
“Si lavora in piena collaborazione spiegando ulteriormente quanto sia utile restare a casa – hanno scritto sui social il sindaco Daniele Motta e il neo assessore Moreno Pecorino. Vi invitiamo ad uscire solo per priorità assolute., collaboriamo insieme il nostro bene.”

Da ieri, intanto, è cominciata a Belpasso la sanificazione di tutte le strade e piazze che continuerà nei prossimi giorni. Un intervento fatto su tutto il territorio comunale: centro, Piano Tavola, villaggi e contrade. Sono stati sanificati anche tutti gli uffici comunali. Un richiamo da parte del sindaco Motta ai propri concittadini: “Devo dire che i belpassessi (con riferimento alla giornata di ieri) non hanno seguito un comportamento esemplare – ha specificato il sindaco sul suo profilo social – in seguito a vari richiami e all’intensificarsi del lavoro delle forze dell’ordine, nel pomeriggio la situazione si è normalizzata. Spero che da oggi i belpassesi possano essere d’esempio, le risorse che abbiamo in campo non sono di certo sufficienti ma con l’aiuto di tutti ce la faremo”. Il primo cittadino belpassese ha evidenziato che fino ad ora nessun caso conclamato di coronavirus è stato riscontrato a Belpasso. ”

“Speriamo che continui così e vi invito a non dare seguito – ha concluso Motta – alle false informazioni che girano su whatsapp e facebook che creano solo caos e tensione.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.